Vai ai contenuti

Menu principale:

PULIZIA DEL VISO BERGAMO TRATTAMENTI SPECIFICI RADIOFREQUENZA ALTAFREQUENZA ULTRASUONI

         PULIZIA DEL VISO BERGAMO

trattamento di base: è considerato nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri.
Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico come l'umidità, perché macera lo strato corneo provocando la dilatazione dei pori; l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni; la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuti.



Pulizia viso urgnano,pulizia viso bergamo,provincia bergamo,pulizia viso stezzano,cologno al serio,verdello, ciserano,spirano,zanica,bergamo provincia,comun nuovo,treviglio,caravaggio,grassobbio
TRATTAMENTO A ULTRASUONI

Il trattamento a ultrasuoni è un vero e proprio trattamento curativo dedicato alla pelle di viso, collo e decolletè e che esfolia delicatamente le cellule morte. Al contrario delle pratiche tradizionali, permette di ottenere un risultato profondo, senza l’impiego di prodotti chimici, ma con ottimi risultati in brevissimo tempo e a prezzi assolutamente contenuti.

Come funziona?

Attraverso l’uso di una spatola vibrante gli ultrasuoni vengono trasmessi alla pelle e permettono la penetrazione dei principi attivi, che superano la barriera cutanea con una tecnica che aumenta la permeabilità della pelle, in modo da favorire l’assorbimento di farmaci e sieri, la sonoforesi. Le vibrazioni dell’apparecchio trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee, così come la circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo vengono ridotte le occhiaie, quelle fastidiose borse sotto gli occhi e le tanto temute rughe.
Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, questo particolare trattamento risulta particolarmente indicato anche per le pelli più sensibili.

Come si svolge la seduta?

La seduta prevede 6 step successivi: una prima fase di detersione, poi l’esfoliazione dello strato corneo, purificazione profonda e detossinazione (attraverso il manipolo ad ultrasuoni), quindi una veicolazione di principi attivi (con il manipolo rovesciato), siero e crema, e infine il blemish balm, che sicuramente conoscerete come BB cream.
Una volta terminato il processo, la vostra pelle sarà levigata, più compatta e luminosa.




    TRATTAMENTO RADIOFREQUENZA VISO BERGAMO PROVINCIA

E' uno dei trattamenti più innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa di rughe. Questo trattamento viene definito un “lifting senza bisturi”, infatti permette di ottenere risultati assimilabili a quelli di questo tipo di intervento chirurgico. Scopri tutto quello che c’è sa dapere su questo trattamento, costi e controindicazioni.

La radiofrequenza si fonda sull’utilizzo di energia elettrica, emanata da apparecchiature che si avvalgono di manipoli attraverso cui l’energia arriva sottocute come calore determinando una trasformazione del collagene.
L’azione di riscaldamento provoca un immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane”.

Trattandosi di un trattamento antiage, è particolarmente indicata per persone di età compresa tra i 35 e i 60 anni, che vogliano restituire tonicità e definizione all’ovale, eliminando le rughe (ricordiamo che la prevenzione evitando le cattive abitudini è un ottimo punto di partenza).
Naturalmente è possibile usufruirne a qualsiasi età: anzi, con una pelle più elastica si avranno effetti migliori e più duraturi.

L’intervento può essere effettuato su tutti i fototipi di pelle ed anche nei periodi estivi, in quanto il sole non rappresenta una controindicazione. Le sedute con radiofrequenza non richiedono una preparazione particolare, prima del trattamento vero e proprio sulla pelle viene applicata di solito una crema anestetizzante.

Il trattamento può durare dai quindici ai sessanta minuti a seconda della zona da trattare e al termine la pelle può risultare arrossata. Normalmente non è presente dolore e l’effetto immediato è di distensione cutanea, mentre nel tempo si ottiene un’ aumentata produzione di nuovo collagene, con pelle più distesa e compatta.

Il trattamento ha una lunga durata, ma non è permanente, perciò se si vuole mantenere un risultato ottimale, la radiofrequenza deve essere ripetuta dopo un paio di anni. Le tempistiche variano da caso a caso in quanto sono influenzate da fattori soggettivi legati al tipo di pelle e al naturale invecchiamento.
Radiofrequenza viso urgnano radiofrequenza viso bergamo,radiofrequenza viso provincia bergamo,radiofrequenza viso stezzano,cologno al serio, verdello,ciserano,spirano,zanica,bergamo provincia,comun nuovo,treviglio,caravaggio,grassobbio


TRATTAMENTO MICROIONOFORESI

In campo estetico, la ionoforesi viene utilizzata per veicolare nel corpo o principi attivi allo stato puro, come la Centella asiatica, la caffeina o estratti di alghe allo scopo di combattere la cellulite, le vene varicose o talune congestioni che causano adiposità localizzate.

Il trattamento consiste nell’applicare negli strati profondi della pelle quelle stesse sostanze che, in genere, si somministrano al corpo per via topica o farmacologica. L’introduzione nel corpo di sostanze carenti in natura pare essere una buona soluzione per combattere in modo più “pulito” problemi di carattere metabolico causati dallo stress, dall’invecchiamento della pelle, ecc. La ionoforesi può:

migliorare la circolazione sanguigna aumentare le difese immunitarie stimolare la diuresi regolare il pH dei tessuti
La durata e la frequenza del trattamento varia a seconda dei casi. In genere le sessioni sono di 30 minuti.

Il numero di trattamenti necessari per osservare degli effetti positivi dipende da tipo di patologia o inestetismo da trattare: in ogni caso, l’aspetto della pelle è decisamente migliore dopo un trattamento di ionoforesi.

TRATTAMENTO ALTAFREQUENZA

Il trattamento ad alta frequenza è un trattamento non invasivo che attraverso, un massaggio in cui onde elettromagnetiche attraversano il corpo, aumentano l'afflusso di ossigeno e sangue nei tessuti, migliorando la microcircolazione. Gli effetti benefici saranno notati fin dalla prima seduta, sia a livello di drenaggio che di tonificazione.



Questo trattamento si utilizza per eliminare i batteri della pelle, per regolare l’attività ghiandolare e per preparare la pelle prima del trattamento galvanico, migliorando la penetrazione del prodotto nella pelle.

Il gas conduttivo che circola all’interno degli elettrodi può essere argon, che conferisce un color viola-blu all’elettrodo e serve per disinfettare, o neon, dal color arancione, che tonifica la pelle. Non applicare del gel conduttivo o crema durante questo trattamento.

Il trattamento di corrente galvanica permette che i principi attivi contenuti nella crema o lozione utilizzate penetrino nella pelle in profondità.
Se la lozione è a Ph acido la corrente galvanica agisce potenziando l’effetto astringente sulla pelle, chiudendo i pori dopo un trattamento facciale, diminuendo il rossore e prevenendo l’infiammazione dopo i trattamenti di comedoni e macchie.

Se invece la lozione è a pH alcalino la corrente galvanica agisce stimolando la circolazione sanguigna di pelli secche, e potenziando l’effetto disincrostante di pelli grasse, ammorbidendo e sciogliendo cioè l’accumulazione di sebo nei follicoli. Grazie a ciò, questo trattamento, riafferma e modella la pelle, elimina il grasso localizzato, diminuisce le borse, migliorando così l’apparenza della pelle ringiovanita.


radiofrequenza altafrequenza bergamo provincia bergamo urgnano zanica treviglio stezzano spirano comun nuovo cologno al serio orio al serio ghisalba ciserano

Torna ai contenuti | Torna al menu