Vai ai contenuti

Menu principale:

TRATTAMENTI ESTETICI CORPO SNELLENTI RASSODANTI



PRESSOTERAPIA URGNANO

Molte donne cercano oggi una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica, o ancora si impegnano nella ricerca di trattamenti che sappiano combattere i problemi di cellulite. Oggi esiste un sistema che permette di affrontare, insieme, tutte queste problematiche, e inoltre di asciugare le zone del corpo trattate con effetti dimagranti, specie in persone gravate da sovrappeso.

La soluzione a tutti questi problemi è la cosiddetta pressoterapia ciserano
ossia un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone.
Il termine stesso di pressoterapia stezzano
lascia intuire il metodo attraverso il quale tale trattamento viene applicato, dal centro estetico Anna estetista, sulla donna.

Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.

Il trattamento pressoterapia provincia bergamo
è il metodo piu' efficace per tutte le persone che presentano la problematica ritenzione liquidi e gonfiori agli arti e all'addome,associato a fanghie e bendaggi potenzia la sua azione drenante
pressoterapia bergamo provincia bergamo urgnano zanica treviglio stezzano spirano comun nuovo cologno al serio orio al serio ghisalba ciserano
I benefici della pressoterapia verdello

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo. Ti proponiamo qui un elenco schematico per comprendere la opportunità di procedere a simili trattamenti, per poi analizzarli singolarmente e con maggiore attenzione in paragrafi a parte e a loro dedicati.

Ecco allora alcuni dei motivi che spingono le donne a rivolgersi al proprio medico curante, o a un centro estetico specializzato, per ottenere la applicazione di un trattamento di Pressoterapia zanica
Inestetismi provocati da cellulite Ritenzione idrica Sovrappeso Tonificazione dei tessuti

Per quanto concerne un discorso ancora generale, invece, i trattamenti di pressoterapia stezzano
permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato (specialmente gambe, braccia e addome) in modo da favorire sia la circolazione che la eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo. Ma non solo questo: va detto infatti anche, a seguito di un simile trattamento, la paziente che vi si è sottoposta percepisce una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.
Vuoi ritrovare la tua linea in tempo per non farti trovare impreparata all’arrivo della primavera che, nonostante le pioggie, sembra ormai alle porte? Ti sembra che i mesi invernali ti abbiano “riempita” e non vedi l’ora di sgonfiarti?
                   Approfitta dei nostri fantastici ed efficaci trattamenti corpo anticellulite provincia Bergamo

Come? Attraverso le potenzialità cosmetiche all’avanguardia, attraverso i principi attivi termali, le sostanze che aggrediscono direttamente l’inestetismo e attraverso le amorevoli cure delle nostre estetiste. Si possono così raggiungere importanti risultati per il corpo, ma anche benessere globale.

            Trattamenti corpo anticellulite Stezzano



Il metodo manuale più efficace per risolvere gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica arriva dal trattamento termale. Plancton, gli oligoelementi contenuti nelle macroalghe focus e laminaria, i principi di guaranà hanno tutti un' ottima azione di drenaggio sulla pelle, attivando al tempo stesso il microcircolo.

Si procede attraverso un peeling profondo con un composto di sali minerali. Successivamente il composto di fango costituito da plancton, alghe e guaranà viene steso sulla pelle donando un' incredibile effetto rigenerante per finire con la fantastica pressoterapia Stezzano


          Trattamenti corpo snellenti Verdello

Un complesso sinergico di caffeina, carnitina, coenzima A e acido lipoico permette di andare ad aggredire i grassi localizzati e a ridurli. La combinazione di questi elementi e un buon massaggio eseguito dalle nostre esperte estetiste, permette di ottenere importanti risultati.

FANGHI CORPO urgnano

I fanghi anticellulite sono alleati della bellezza femminile: si tratta di melme ottenute incorporando acqua termale in una componente argillosa impreziosita di essenze, oligoelementi, alghe o plancton.

Fin dai tempi più antichi, il fango termale viene utilizzato per risanare o migliorare alcuni inestetismi della pelle, primi fra tutti acne, pelle impura e piccole rughe superficiali.
Attraverso lo studio delle proprietà benefiche e simil-terapeutiche del fango termale, è stato dimostrato come l'applicazione frequente di questa preziosa melma riesca a migliorare visibilmente l'aspetto di gambe, glutei, cosce e addome affetti da cellulite.



Vantaggi dei trattamenti anticellulite con fanghi stezzano

Le applicazioni di fanghi anticellulite sono estremamente vantaggiose per combattere la pelle a buccia d'arancia. In prima istanza, i trattamenti termali migliorano la microcircolazione locale: grazie al calore del fango ed alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell'impasto

il fango "arricchito" aumenta la resistenza delle pareti cellulari, ne diminuisce la permeabilità e contrasta il ristagno dei liquidi interstiziali sulla pelle in cui viene applicato.

L'azione antiedemigena descritta può essere potenziata o supportata da altri principi attivi funzionali incorporati nella fanghiglia terapeutica (es. escina estratta dall'ippocastano). L'azione anticellulite del fango termale viene sfruttata anche per incoraggiare il ripristino del corretto equilibrio degli scambi ionici e del metabolismo (superficiale) dei lipidi.



L'applicazione regolare dei fanghi anticellulite, abbinata ad una dieta equilibrata dal punto di vista nutrizionale e ad una regolare attività fisica, può indubbiamente apportare benefici evidenti contro le adiposità della pelle. Nei centri termali, i trattamenti anticellulite sono probabilmente i più richiesti, insieme a quelli antiacne e depurativi.

Prima del trattamento con il fango anticellulite, è d'obbligo una doccia calda per rimuovere lo sporco in eccesso. Dopo aver accuratamente asciugato il corpo con un panno morbido, la pelle a buccia d'arancia è pronta per essere messa alla prova.
Generalmente, i trattamenti anticellulite prevedono di coprire con il fango termale solamente la zona colpita dal disturbo; pertanto, la pasta argillosa sarà spalmata solamente su fianchi, cosce, gambe, addome o in qualsiasi altra zona che richiede di essere trattata.

Il fango anticellulite viene generalmente distribuito con un pennellino speciale a setole morbide. Segue poi un massaggio piuttosto energico, sempre circolare, per favorire l'azione terapeutica del fango anticellulite, stimolando nel contempo il microcircolo.

Al termine dell'applicazione, il fango deve rimanere in posa per 15-40 minuti. Dopodiché, il paziente/cliente si sottopone ad una doccia tiepida (37-40°C) per eliminare quella sorta di maschera d'argilla che si è appiccicata perfettamente alle zone critiche.
Per completare il trattamento anticellulite, favorire la sudorazione ed allontanare lo stress, il cliente viene normalmente invitato a sdraiarsi in un lettino e qui coperto con un telo caldo per 30-60 minuti.



PEELING CORPO bergamo

Il Peeling, dal verbo inglese “sbucciare”, è una terapia levigante che può essere eseguita in molti modi e serve per liberare la pelle dall’eccessivo ispessimento, restituendole luminosità e per attenuare le più comuni e diffuse imperfezioni cutanee quali pori dilatati, impurità, comedoni, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe e danni da photoaging.

Per quanto riguarda l’invecchiamento cutaneo, la moderna cosmetologia e le terapie di Medicina Estetica NON INVASIVE, sono oggi in grado di apportare sensibili miglioramenti, ma è necessario ricordare che, anche per ringiovanire la cute è necessario “partire a monte” e preparare la pelle: iniziare quindi dal Peeling.
Il Peeling, infatti, promuove l’aumento della circolazione dermica, favorendo di conseguenza l’idratazione e il nutrimento dei tessuti. Il processo di rinnovamento, innescato dal peeling, prevede la STIMOLAZIONE DEL TURNOVER EPIDERMICO FISIOLOGICO.

In pratica, la pelle si risveglia dal torpore, non sarà più PIGRA (riportiamo indietro le lancette dell’orologio) ed i processi di rinnovamento vengono sollecitati affinchè la qualità delle cellule epidermiche NUOVE che si formano e sostituiscono le vecchie, sarà più sana e più giovane.
Esistono molti tipi di peeling: MOLTO SUPERFICIALI – SUPERFICIALI  – DI MEDIA PROFONDITA’- PROFONDI.
Possono essere eseguiti con l’utilizzo di diverse sostanze, quali l’Acido Salicilico, gli Alfa-Idrossi-Acidi (il più efficace e conosciuto è l’Acido Glicolico), la Resorcina, l’Acido Tricloracetico, la Soluzione di Jessner, i peeling dolci agli Enzimi della Seta.

Negli ultimi anni, inoltre sono state messe a punto tecnologie innovative che prevedono l’utilizzo di apparecchiature (definiti Peeling Meccanici) come la Microdermoabrasione (un’apparecchiatura che leviga e contemporaneamente riattiva la microcircolazione e la rigenerazione dermica) e la Radiofrequenza, con la quale si esegue un Skin Exfoliation (efficace non soltanto per levigare l’eccessivo ispessimento cutaneo, ma anche per trattare le rughe, le macchie, le cheratosi attiniche, le smagliature e l’ispessimento della pelle del corpo).
Un peeling è generalmente consigliato 6 volte l’anno. Naturalmente, la frequenza e la scelta della terapia, dipendono dalla tipologia cutanea.



           I MASSAGGI decontratturanti rilassanti bergamo

E' una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Oggi noi conosciamo l'importanza che i massaggi rivestono per la salute e labellezza, anche se spesso, la maggiore concentrazione su parti del corpo come
le gambe ed i glutei, ci porta a trascurare la cura del viso; eppure sono numerosissime le donne che arrivate alla mezza età ricorrono alla chirurgia e ad inezioni volte a tonificare e levigare il viso.

Forse ci si accorge troppo tardi che la bellezza del viso è forse ancora più importante di quella del resto del corpo, considerato che è proprio con le espressioni del viso, con gli occhi e con il sorriso che ogni giorno comunichiamo con gli altri. Il viso rappresenta il nostro biglietto da visita e una cura adeguata può aiutare a mantenerlo giovane e piacente, anche in età avanzata. Il massaggio facciale,unito alla giusta scelta di creme e lozioni, è un ottimo metodo per curare la salute e l'aspetto del volto.



Siamo sempre attenti alla perfezione,nell'istituto di bellezza Anna estetista.dove regnano qualità dei prodotti associati a grandissima attenzione e professionalità,
vengono effettuati ceck-up mirati prima di effettuare qualsiasi trattamento estetico



RADIOFREQUENZA CORPO TREVIGLIO

I risultati della radiofrequenza per la cellulite si vedono. Lo specialista si serve di un generatore di onde elettromagnetiche, che, per mezzo di un manipolo, viene passato sulle zone interessate, dopo che queste ultime sono state cosparse con un gel. Le onde producono degli effetti elettrotermici, che sono in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. Inoltre viene stimolata la produzione di nuovo collagene e di fibroblasti. Ne risulta che la pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità. In pratica è come se venisse praticato una sorta di lifting istantaneo.
Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine. Tutto ciò determina un’azione antiaging, un rimodellamento cutaneo e un effetto lipolitico.

La radiofrequenza sfrutta l'effetto generato da appositi apparecchi medicali, che determina un rimodellamento non invasivo dei tessuti, con una azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo.
Si esegue applicando un particolare manipolo sulla cute, con l'interposizione di una crema conduttrice. Non prevede uso di aghi o di farmaci da iniettare. Permette di riprendere la propria attività immediatamente, senza lasciare segni indesiderati sulla pelle.
La procedura è indolore, le sedute non prevedono nessuna anestesia, sono abbastanza rapide, non vi sono controindicazioni particolari, gli effetti collaterali si limitano al più ad un arrossamento della zona trattata che regredisce spontaneamente nell'arco di poche ore.
Permette di trattare zone diverse di viso e corpo, quali il contorno occhi, i solchi naso-genieni, gli zigomi, la fronte, il collo, le braccia, l'interno e l'esterno coscia, i glutei, l'addome.



Torna ai contenuti | Torna al menu