Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI E TRATTAMENTI ESTETICI

TRUCCO PERMANENTE SEMIPERMANENTE MICROPGMENTAZIONE

Cos’è il Trucco Semipermanente Spirano

Il trucco semi-permanente è la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sempre un trucco perfetto, ma non ha il tempo per realizzarlo tutti i giorni.

E’ un ottimo supporto al make-up quotidiano, guardarsi allo specchio e vedersi già truccate, è il desiderio di moltissime donne, divise tra il desiderio di apparire sempre al meglio e gli impegni quotidiani che tolgono spazio e tranquillità alla cura di se stesse.  E’ un vero aiuto per coloro che hanno difficoltà visive, per chi pratica sport, chi va al mare o in piscina,  chi ha voglia di novità, chi vuol avere un aspetto sempre curato e giovanile.

Tracciare una base di trucco inalterabile è inoltre molto utile per chi a causa del trascorrere degli anni ha visto il contorno degli occhi, la linea delle sopracciglia o delle labbra farsi meno definito.



La dermo-pigmentazione, nota anche come trucco semi permanente (TSP) è una tecnica di pigmentazione dell’epidermide, affine al tatuaggio, eseguita tramite l’introduzione di micro-pigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide, con un ago montato su apposito macchinario. Il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato varia a seconda della zona da trattare, deve comunque trascorrere almeno un mese tra la prima e le successive sedute.



La scomparsa nel tempo avviene attraverso il ricambio cellulare. Il TSP essendo a lunga durata ma non permanente permette di poter effettuare nel tempo quei piccoli adattamenti necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni.

E’ una tecnica estetica che viene eseguita dalla nostra tatuatrice visagista,professionista preparata con oltre quindici anni di esperienza nel settore, permette di ottenere degli ottimi risultati di correzione o esaltazione dei tratti somatici del viso.



La nostra concezione di Trucco semipermanente, rifiuta le modificazioni e le trasformazioni troppo appariscenti per preferire un effetto finale del tutto naturale. I nostri pigmenti,rigorosamente Biotek,sono studiati e scelti in modo da fondersi con i colori naturali di labbra occhi o sopracciglia.



Il nostro obiettivo è quello di dare gradevolezza ed armonia, senza alterare le linee, le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso. Per questo motivo ogni elemento del Trucco semipermanente viene scelto con estrema attenzione, valutando le caratteristiche del volto e della pelle.
trucco semipermanente bergamo,trucco semipermanente provincia di bergamo,trucco semipermanente urgnano,trucco semipermanente stezzano,trucco semipermanente treviglio,trucco semipermanente zanica,trucco semipermanente verdello
Durata nel tempo

La durata nel tempo varia da 2 a 5 anni. Ci sono fattori soggettivi ed ambientali che influiscono sulla tenuta. Il tipo di pelle: la pelle molto grassa tende a trattenere meno il pigmento, come anche la pelle molto secca, che si desquama con facilità, è più soggetta ad eliminare più velocemente il colore; alcuni trattamenti cosmetici: esfoliazioni o pulizie profonde del viso, accelerando il rinnovamento dell’epidermide, fanno sbiadire prima il colore;

l’attività sportiva: soprattutto chi pratica nuoto ed è quindi a contatto spesso col cloro avrà una durata inferiore nel tempo, chi suda molto o chi si sottopone a molte saune o bagni turchi, accelerando il ricambio cellulare, avrà una tenuta inferiore; esposizione al sole:

l pigmento artificiale segue anche le variazioni del resto della pelle, una prolungata esposizione al sole o a lampade abbronzanti ( senza dovuta protezione) tendono ad inscurire il pigmento inserito in pelle. Come per tutte le cose, una cura appropriata, fa si che la durata nel tempo del risultato sia maggiore.



Cure pre - post trattamento

Prima di sottoporsi al trucco semi permanente è bene riservare alla pelle tutta una serie di attenzioni supplementari che consentano di ottenere risultati migliori. Le pelli che vanno trattate con maggior cura sono quelle sottili, secche, arrossate o segnate.

In questi casi è bene procedere ad impacchi idratanti ed emollienti con sostanze molto nutrienti, in modo da ammorbidire l’epidermide e renderla più elastica. Non sottoporsi a lampade o esporsi al sole 10-15 giorni prima del trattamento di TSP, in modo da non irritare la pelle.



Dopo il trattamento di TSP, poiché il tatuaggio prevede l’introduzione nella pelle di un piccolo ago, sarà bene prendere tutte le precauzioni necessarie affinché non si verifichino infezioni.
E’ necessario applicare sulla zona trattata decongestionanti che calmino la pelle, la idratino e la proteggano come burro di karité e vitamina E

Assolutamente sconsigliato esporsi al sole o lampade, sudorazione eccesiva, esfoliazione della zona trattata, retinolo o creme anti-età per 10-15 giorni dopo il trattamento.



TRATTAMENTI ESTETICI PER LA SPOSA



Una sposa deve essere perfetta per il suo matrimonio, ma quali trattamenti estetici sono indispensabili per arrivare in forma smagliante alla data fatidica?
apparire perfetta e fresca come una rosa nel giorno del suo matrimonio, ogni sposa si sottopone volentieri ad alcuni trattamenti estetici preparatori. Ma esattamente di quali cure di bellezza stiamo parlando?
Contattaci telefonicamente al 035898837,o vieni di persona nel nostro istituto di bellezza,saremo felici di illustrarti i nostri pacchetti preimpostati molto convenienti
o creare un pacchetto su misura in base alle tue necessità.

Il centro estetico Anna estetista è a Urgnano in via Cesare Battisti 120,puoi raggiungerci anche utilizzando google maps digitando "Centro estetico Anna estetista Urgnano"
disponiamo di ampio parcheggio libero.

                                 DI PIU' TRATTAMENTI ESTETICI PER LA SPOSA URGNANO

PEDICURE ESTETICO  & PEDICURE CURATIVO



Piedi belli e sani è questo l'obiettivo del pedicure che può differenziarsi in curativo ed estetico. Ecco quale trattamento scegliere.

Prendersi cura dei propri piedi non è un’attività frivola, perché vuol dire avere cura delle gambe e soprattutto della schiena. È importante quindi stabilire le differenze tra pedicure curativo e pedicure estetico: entrambi sono trattamenti volti a stimolare il benessere del piede e ovviamente anche l’aspetto estetico.

Pedicure estetico URGNANO

Si tratta del tradizionale pedicure per curare le proprie unghie e rendere i piedi più belli e seducenti.  È un trattamento volto soprattutto a regolare le unghie, a dare loro una forma precisa e a creare dei giochi di colore con gli smalti e la nail art. Di norma si parte con un pediluvio in acqua tiepida, per rilassare il piede e rendere la pelle più morbida. Si procede poi con una piccola esfoliazione per rimuovere la cute morta e si prosegue con il taglio e la limatura di unghie e cuticole. Lo step successivo prevede l’applicazione dello smalto e di una crema idratante, che può essere accompagnata anche da un bel massaggio. Il pedicure estetico BERGAMO
dovrebbe essere fatto circa una volta al mese.

Pedicure curativo URGNANO

È un trattamento decisamente più complesso che comprende anche la parte estetica spiegata sopra, ma è volto soprattutto a risolvere alcune problematiche del piede, come l’occhio di pernice, le unghie incarnite, calli o i duroni.

È ovvio che ogni donna avrà un pedicure personalizzato in base alle proprie esigenze. Anche in questo caso si parte con un pediluvio in acqua tiepida e si prosegue con il taglio e la limatura delle unghie, con strumenti appositivi vengono poi rimossi i calli e i duroni e trattate le unghie incarnite. La nostra estetista,qualificata e specializzata,utilizza degli strumenti appositivi e sterilizzati.  Si applica poi lo smalto e si prevede anche un massaggio.Il pedicure curativo URGNANO
va ripetuto in caso di necessità una volta al mese.
RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL - DECORATE A MANO

Presso il centro Anna Estetista il trattamento è di regola abbastanza duraturo, consentendo all’unghia naturale di raggiungere la lunghezza desiderata. Naturalmente è importante un ritocco periodico per coprire la naturale crescita dell’unghia.


QUANTO TEMPO OCCORRE PER CREARLA A REGOLA D'ARTE ?

La tecnica prevede l’utilizzo di tre diversi gel fotoindurenti: il primo rende uniforme l’unghia e favorisce l’adesione degli altri gel, il secondo che conferisce spessore, dona forma e lunghezza all’unghia, mentre il terzo gel lucida e sigilla la ricostruzione; tutto il trattamento viene effettuato in un tempo complessivo massimo di 1 ora.

QUANTO TEMPO DURA ?

Viene eseguita in maniera professionale e con l’impiego di prodotti di qualità, si può portare anche per tempi molto lunghi ma si consiglia di non superare le 4 settimane

QUANTO TEMPO OCCORRE PER EFFETTUARE UN RITOCCO?

La crescita naturale dell’unghia rende necessario un ritocco (dopo 3 settimane dalla ricostruzione in condizioni normali mentre in caso di onicofagia almeno ogni 10 giorni) che richiede un’ora di seduta.

LE MIE UNGHIE CRESCONO?

Cresceranno forti e sane; anzi, il fatto di averle protette le farà crescere più velocemente e nel giro di circa due mesi dal trattamento iniziale avrai unghie naturali lunghe, protette  solamente dal gel.

ROVINA LE UNGHIE?

Anna Estetista ribadisce fermamente che questo è un mito da sfatare. non rovina le unghie, ma le rovina chi esegue male il lavoro o utilizza prodotti sbagliati.
Per questo ti consigliamo di rivolgerti sempre al nostro istitito o comunque a centri specializzati del settore.

QUALI VANTAGGI OTTENGO ?

Le unghie risultano più resistenti, perfette nella bombatura e nella lucidità, possono crescere perché protette, lo smalto dura molto di più.

COME SI ELIMINA ?

L’unico metodo per eliminare il gel dall’unghia è rivolgersi ad Anna Estetista o comunque a persona competente che limerà il prodotto dalla superficie ungueale con una lima a grana mediogrossa,procederà limando lo strato di prodotto stratificato sull’unghia e poi, qualora fosse presente,procederà alla rimozione della tip con apposito prodotto.
Si consiglia di non tagliare o cercare di rimuovere da soli la tip o la ricopertura, in quanto si rischia la lesione delle unghie, a volte in modo anche serio: è preferibile rivolgersi sempre ad Anna Estetista ricostruzione unghie gel acrilico nails art o a persona competente.

E SE MI MANGIO LE UNGHIE?

Nei casi di onicofagia  è risolutiva: si può ricostruire con gel la parte mancante usando metodi diversi a secondo della quantità di unghia ancora a disposizione dell’operatrice.
Importante: il mantenimento deve essere effettuato in tempi ravvicinati, per tenere sotto controllo la corretta ricrescita dell’unghia.

CERETTA URGNANO



Per eliminare i peli a lungo e con una spesa estremamente contenuta, non c'è niente di meglio di una ceretta stezzano

La ceretta, infatti, è un metodo di epilazione veloce ed economico i cui risultati si mantengono a lungo. Grazie alla ceretta spirano
il bulbo pilifero viene estirpato alla radice, perciò alla lunga i peli finiscono per indebolirsi, crescendo sempre più lentamente e sempre meno numerosi. Utilizziamo la tradizionale ceretta zanica
dolce al biossido di titanio adatta a tutti i tipi di pelle



Il corpo umano è una macchina complessa, governata da precisi processi psicofisici. Se, per qualsiasi ragione, l'equilibrio fra la miriade di sostanze chimiche e di ormoni deputati a mantenere il benessere dell'organismo viene meno, può figurare la comparsa di peli superflui su viso e corpo.

Talora può trattarsi di un fatto congenito, mentre, in altri casi, è frutto della fase puberale o di un periodo della propria vita in cui l'organismo è sottoposto a particolari squilibri. Se una peluria fine e leggera è fisiologica e può essere certamente ignorata, non è raro che i peli sul viso possano apparire eccessivamente evidenti, addirittura più scuri e irsuti rispetto agli stessi capelli.

In genere, le due aree principali affette da tale inestetismo riguardano la parte al di sopra degli occhi e la zona intorno alla bocca.

Per ridurre al minimo la comparsa della peluria sul volto è possibile seguire alcuni semplici passaggi, adottando il metodo preferito fra le varie tecniche disponibili. L'unica premura da tenere a mente è la differenza che intercorre fra le diverse modalità di depilazione: se la ceretta cologno al serio

sul viso può essere una soluzione percorribile, il rasoio non è altrettanto consigliabile! Meglio lasciare la rasatura a un pubblico maschile, se non si vuole correre il rischio di una ricrescita con peli ancor più ispessiti e resistenti.

Il nostro trattamento ceretta ciserano
veloce,preciso per tutte le persone che hanno il tempo contato è l'ideale.In pochissimo tempo con la nostra ceretta verdello
otterrete una pelle liscia e vellutata senza irritazioni.


Torna ai contenuti | Torna al menu